Home » recensioni » Comprare un auto di lusso? meglio noleggiarla

Comprare un auto di lusso? meglio noleggiarla

Quello del noleggio auto di lusso è un mercato in forte crescita, un mercato sicuramente di nicchia, ma che, grazie anche a quello del turismo luxury in Europa, mostra risultati molto forti negli ultimi periodi.

Noleggio auto e lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine ha certamente segnato una crescita rilevante, contrapponendosi al noleggio a breve termine, ma in un certo senso, divenendo un’attività complementare per quelle aziende, piccole o grandi, che lavorano nel campo dell’autonoleggio. Sempre più persone decidono di non acquistare un’auto, ma di prenderne uno a noleggio. La pratica del leasing auto senza anticipo è già molto diffusa, anche grazie alla facilità di gestione delle pratiche burocratiche e alla possibilità di avere mezzi sempre nuovi,in quanto solitamente le aziende di noleggio rinnovano il parco auto con una certa frequenza, per offrire ai propri clienti mezzi affidabili, belli e sicuri.

Il vantaggio è quindi quello di non avere problemi di sorta che riguardano meccanici, gommisti e via dicendo, in quanto l’auto viene gestita direttamente dall’azienda.

auto di lussoNoleggio auto di lusso

Il noleggio a delle auto di lusso è un’attività più giovane, ma che sta riscuotendo enorme successo. Lo possiamo capire anche semplicemente facendo una ricerca su internet, utilizzano la parola chiave “noleggio auto lusso” su Google Trends e possiamo verificare un importante incremento di ricerca nell’ultimo anno, mentre altre statistiche mostrano come negli ultimi due anni questa tipologia di noleggio è cresciuta del 18%.

Inoltre stanno crescendo proprio sul web diversi player grazie ai quali si può scegliere e prenotare l’auto dei sogni. I brand più prestigiosi,  Ferrari, Maserati, Rolls-Royce, e Lamborghini, ma anche Mercedes, Bmw, e Audi con le loro ammiraglie, vengono offerte a noleggio anche a lungo termine, andando a soddisfare le esigenze di una certa clientela che preferisce non comprare, ma noleggiare.

Come funziona

Il noleggio a lungo termine va dai 24 ai 60 mesi, e viene pagato un canone mensile che dipende sia dal tipo di auto, sia dal periodo di noleggio, sia da altri optional compresi nel contratto. La rata che si va a pagare non si discosta e spesso supera quella di un’ipotetica rata di acquisto. La convenienza deriva solitamente proprio da quei vantaggi che solitamente vengono offerti nel noleggio, come la sostituzione delle gomme compresa, buoni carburante, accessori nella stipula dell’assicurazione o altro ancora. Naturalmente al termine del periodo di noleggio l’auto viene restituita, mentre nel caso di rateizzazione di acquisto, diviene di proprietà. Ci sono poi dei casi in cui, dopo un lungo periodo di noleggio, si possa procedere al riscatto dell’auto. Si compra quindi un’auto usata, ma è la stessa auto che è stata utilizzata dal cliente durante il noleggio.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits