Home » Tempo Libero » Burraco gratis: giocare a Burraco dal proprio PC

Burraco gratis: giocare a Burraco dal proprio PC

Sei un appassionato di Burraco? Sai che puoi giocare online senza spendere un soldo e divertirti incontrando nuovi giocatori? Se vuoi giocare a Burraco gratis dal tuo computer, ti voglio indicare il sito che fa per te: burraco.com. In alcuni casi devi scaricare un software sul tuo computer per accedere al gioco, ma tutto rigorosamente gratuito: in questo caso non avrai bisogno di accedere al browser.

Ricordati che per giocare gratuitamente online devi fornire una tua identità, faccendo la registrazione con un tuo account, che utilizzerai tutte le volte che vorrai giocare. Se invece preferisci non fornire un tuo account potrai partecipare agli incontri di burraco come semplice spettatore. Solitamente, il plugin da installare più richiesto è Flash Player di Adobe a meno che non utilizzi un browser che lo incorpora come Google Chrome.

Molti siti, inoltre, offrono la possibilità di sottoscrivere abbonamenti a pagamento per fruire di funzioni extra ma si tratta di un opzione e non di un obbligo, per cui non temere!

Il Burraco è uno strano gioco, apparentemente semplice ma che richiede particolari attitudini relazionali e intellettuali. Infatti, non appena si prende dimestichezza con le regole del Burraco, sembra che questo si insidi nei pensieri provocando effetti su tutta l’organizzazione della propria vita, abitando, appunto la mente dei nuovi e vecchi giocatori. Il gioco, come fantasma, pare che arrivi dal lontano Uruguay, dicono che il suo nome significhi setaccio, pur non essendo semplice la corrispondenza tra ciò che questo designa ed alcuna regola o tattica del gioco.

Il Burraco è un gioco di carte che trae le sue origini dalla famiglia dei giochi della Pinnacola. Le origini in Italia di questo gioco sembrerebbero risalire agli anni quaranta. A Burraco si gioca con due mazze di carte francesi, le stesse del poker, con la differenza che nel Burraco i mazzi sono comprensivi dei Jolly, per un totale di 108 carte.

A Burraco si può giocare sia in coppia (quindi due contro due), che sfidandosi singolarmente (uno contro uno).

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits