Home » Tempo Libero » Casinò online, trend in forte crescita a febbraio 2019

Casinò online, trend in forte crescita a febbraio 2019

Chi è sempre alla ricerca di informazioni aggiornate ed opinioni sui casino online, sarà senz’altro ben felice di sapere come, tra i settori che stanno riscontrando la crescita più importante in Italia, c’è anche quello delle piattaforme d’azzardo sul web. I portali di casinò online stanno avendo una diffusione e popolarità che non ha davvero precedenti, anche in virtù dell’ampia gamma di giochi che viene messa a disposizione e per il notevole passo in avanti fatto dal punto di vista dello sviluppo tecnologico.

Casinò online: perché adesso sono così popolari?

C’è senz’altro un’attenzione sempre più evidente verso i portali che offrono la possibilità di giocare d’azzardo sul web. Il motivo deriva soprattutto dalla consapevolezza che gli sviluppatori di software sono riusciti a raggiungere una qualità così alta che pare di trovarsi di fronte ad un gioco in un casinò reale e non virtuale. Sono tanti gli aspetti, tra cui luci, colori e una grafica sempre più avanzata tecnologicamente, che hanno permesso di raggiungere questi grandi risultati. La comodità di poter giocare direttamente dal divano di casa, senza doversi recare presso una sala da gioco reale è un altro aspetto che fa la differenza e che ha reso i casinò online così celebri.

La grande diffusione delle app

Un altro fattore che ha contribuito notevolmente all’aumento di popolarità dei casinò online è senz’altro il fatto che tante piattaforme hanno deciso di puntare sull’offerta per dispositivi mobili. Quindi, sono state sviluppate tantissime app che offrono la possibilità di giocare a poker, piuttosto che a uno dei numerosi giochi d’azzardo, sul proprio device mobile, tablet o smartphone che sia.

Il salto di qualità a livello di sicurezza

Tra i fattori che hanno più inciso sull’aumento della popolarità del gioco d’azzardo online c’è sicuramente il grande miglioramento della sicurezza dei casinò online. Le piattaforme, al giorno d’oggi, devono operare sul web secondo delle regole ben prestabilite e precise, ma soprattutto devono offrire i vari giochi nella più completa legalità. La certificazione AAMS non è solo obbligatoria, ma è anche una garanzia dell’affidabilità di un portale. Tutte le diverse transazioni, sia in entrata che in uscita, sono oggetto di un’approfondita verifica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Infatti, ogni movimento è soggetto a registrazione, in modo tale da garantire a tutti i giocatori la massima trasparenza e affidabilità. La presenza di un servizio di chat che funziona 24 ore al giorno, con lo scopo di garantire un’assistenza totale sotto tutti gli aspetti ai vari clienti.

Un febbraio dai numeri incredibili

Il successo dei casinò online a febbraio è stato accertato anche dai numeri. Secondo le ultime statistiche e stime, pare che febbraio 2019 sia stato un mese davvero da record. La spesa totale che è stata registrata nel secondo mese dell’anno ha superato i 61,4 milioni di euro. Si tratta di un dato in costante aumento in confronto a febbraio dello scorso anno: la tendenza è pari al +11,9%. Un po’ in ribasso, invece, il trend del poker, che ha fatto registrare un calo del 16,3% in confronto a febbraio del 2018.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits