Home » recensioni » Il miglior videogames per giocare in famiglia

Il miglior videogames per giocare in famiglia

Just Dance il miglior videogioco per trascorrere una spensierata serata in famiglia

Le feste natalizie si sa, rappresentano l’occasione perfetta per riunirsi e ritrovarsi in famiglia tra pranzi, cene e serate trascorse in allegria, avvolti dalla magica atmosfera riconciliante del Natale. Quale miglior modo del condividere del tempo in famiglia giocando con un videogames che possa appassionare tutti, dai più piccoli ai più grandi? Il miglior videogames per giocare in famiglia in assoluto è il mitico gioco prodotto dalla Ubisoft, Just Dance.

Just Dance,il videogioco adatto a tutti i membri della vostra famiglia

Il gioco è disponibile per la maggior parte delle piattaforme di gioco disponibili sul mercato come la Wii e Play Station. Il fenomeno creato da Just Dance è ormai diventato globale. Potrete divertirvi a sfidare i vostri familiare in simpatiche battaglie a suon di passi di danza. Se non siete dei ballerini provetti, non preoccupatevi. Just Dance è adatto a tutti, anche a chi impersona l’antitesti della danza. I passi da eseguire saranno suggeriti direttamente sullo schermo di gioco e voi non dovrete fare altro che tentare di seguirli. Più passi eseguirete in modo corretto, più punti riuscirete ad accumulare. Le modalità di gioco sono diverse. Potrete scegliere la modalità tutti contro tutti, in cui ogni singolo giocatore gareggierà in solitaria, oppure dividervi in squadre. La scopo sarà sempre uno solo: incoronare il re della pista da balla per una sera.

Cosa serve per giocare a Just Dance

La playlist delle musiche su cui voi e i vostri familiari ed amici potrete scatenarvi, diventa ogni anno più ricca ed estesa. Tuttavia per poter beneficare della playlist completa acquistare l’abbonamento di Just Dance. In base alla piattaforma di gioco che andrete ad utilizzare potrete utilizzare diversi supporti di controllo come il Playstation Move, il Kinect o semplicemente il vostro smarthphone. L’ultima soluzione risulta essere la più rapida ed immediata e vi permetterà di giocare anche nel caso in cui non disponiate di tutti i controller di gioco necessari. Oltre ai controller, per giocare a Just Dance, ovviamente assicuratevi di disporre di un spazio d’azione abbastanza ampio che vi permette di muovermi in piena libertà.
Just Dance è davvero uno dei giochi più divertenti in circolazione per trascorrere una serata in allegra compagnia. Riuscirà a soddisfare anche i membri più pigri della vostra famiglia e con un sistema di videosorveglianza fai da te installato a casa potrete filmarvi mentre giocate e rivedere tutto alla tv analizzando tramite il gioco le miglierie possibili da fare. Che dire, proprio un bel gioco per tutta la famiglia.