Home » Uncategorized » Pavimenti per esterni: posa, rifacimento e ripristino

Pavimenti per esterni: posa, rifacimento e ripristino

Quando si deve scegliere una pavimentazione esterna bisogna considerare alcuni fattori, che invece non rilevano nel caso si debbano rivestire pavimenti interni. I materiali per i pavimenti e le rifiniture esterne devono essere in grado di resistere alle condizioni climatiche anche estreme (vento, pioggia, gelo, sole cocente) e non devono deteriorarsi facilmente.

Marmo, granito e pietre per esterni

Il fascino del marmo o di una rifinitura in pietra non passa mai di moda. Un giardino rifinito con pietre, granito o marmo lascia il segno in chi lo guarda. Immaginate, ad esempio, di trovare un pozzo antico o una scala in muratura e di volerli valorizzare con rifinitura in pietra naturale. Per ottenere un risultato ottimale sia dal punto di vista funzionale che estetico è necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata nella fornitura e messa in posa di pavimenti per esterni. Un team di personale specializzato è quello che serve affinchè ogni cliente riceva un trattamento personalizzato in base alle proprie esigenze di gusto e di arredamento. Nella produzione di materie prime e pavimenti per esterni a Padova e dintorni l’azienda Sartore Marmi si distingue per la sua raffinatezza e  cura dei particolari: la sede è a Piove di Sacco.

Rifacimento pavimenti esterni

Può succedere che, con il tempo, la pavimentazione esterna si rovini e abbia quindi bisogno di un intervento tecnico di ripristino o rifacimento. Anche questo tipo di operazione va affidata ad una ditta specializzata, per centrare l’obiettivo di far tornare i pavimenti esterni al loro originario splendore. Nel caso di pavimenti esterni sottoposti all’azione di agenti atmosferici come pioggia, vento, ma anche caldo cocente un ripristino è quello che serve per recuperare le parti compromesse. Per il rifacimento e ripristino pavimenti per esterni a Venezia e zone limitrofe una delle ditte più competenti nel settore (con oltre 50 anni di esperienza) è Sartore Marmi, che offre una serie di servizi specializzati per ambienti sia interni che esterni. Tali operazioni richiedono anche l’utilizzo di attrezzature specifiche, oltre che di personale specializzato.

Giardini, terrazze e ambienti esterni

La bellezza di un giardino ben arredato e rifinito è qualcosa di cui godere in compagnia con l’arrivo della stagione calda. Ogni cosa va curata nel dettaglio ed impreziosita con rifiniture che si adattino all’ambiente circostante, senza creare dissonanze o asimmetrie. Una consulenza di design e arredamento è sicuramente un punto di partenza importante da cui partire per esaltare tutto l’insieme dal punto di vista estetico. L’azienda Sartore Marmi, leader nel settore pavimenti esterni a Padova e provincia, fornisce anche questo tra i vari servizi per i suoi clienti.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits