Home » recensioni » Zuma Revenge, il nuovo capitolo firmato PopCap

Zuma Revenge, il nuovo capitolo firmato PopCap

Gli amanti del puzzle game lo adorano e del resto la simpatica rana non stenta a far affezionare gli utenti. Il gioco è un classico puzzle game, il seguito del capitolo precedente, ma arricchito con speciali effetti che rendono il gioco, proposto in HD, ancora più interessante. Adatto soprattutto a utenti che amano il genere, ma anche ai più piccoli che trovano molto divertenti le lunghe code di palline colorate, Zuma Revenge è tra i migliori giochi compatibili con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch, iPad, ma anche PC.

La rana che spara alle bolle

zuma-revenge-02Lo scenario riporta immediatamente agli antichi fasti del regno azteco. Al centro dello schermo una curiosa rana verde, all’improvviso escono delle palline colorate. Si deve prendere bene la mira e sparare la pallina dello stesso colore di quelle che si vogliono eliminare, unendone tre le palline esplodono. Se non si riesce a eliminare tutte le palline, queste vengono ingoiate da una sorta di bocca e si deve ripetere il livello. Niente di così innovativo quindi, rispetto al capitolo precedente, a eccezion fatta per i nuovi “poteri” che si acquisiscono se si spara a determinate palline che hanno dei disegni particolari e che si individuano facilmente tra le altre.

Tra i vari poteri c’è la bomba che fa esplodere alcune palline, o il rallentamento delle stesse, così da poterle eliminare con calma, o il mirino di precisione. Certo, riuscire a mirare con le dita non sempre è impresa facile, non fino a quando non si prenda un po’ di dimestichezza con il gioco.

Sessanta livelli tra mare e vulcani

I livelli di questo gioco sono 60 e fanno parte della sezione Adventure. Ogni livello è ambientato in una location diversa, come appunto le acque del mare e i vulcani. Ciascuna di queste sezioni consta di 10 livelli alla fine dei quali si deve combattere contro il boss di quel livello, se lo si sconfigge si può passare all’ambientazione successiva. Quando si finisce una sezione si sblocca una modalità Challenge qui il gioco consiste nel terminare il livello con un ottimo punteggio ed entro un certo tempo per ottenere la corona d’oro. Se si completa il gioco si sblocca un’ulteriore sezione Iron Fog dove se non si passa il livello il gioco comincerà sempre dal principio.

Divertente quanto basta e adatto a qualsiasi età e se si gioca con uno smartphone poco importa che ci si trovi in un boutique hotel o a passeggio per la strada, perché la simpatica rana verde ci regalerà sempre un momento di distrazione e un passatempo divertente.