Home » Uncategorized » Casa moderna o casa classica? L’arredo che va più di moda nel 2019

Casa moderna o casa classica? L’arredo che va più di moda nel 2019

arredamento moderno

Il primo grande passo nella vita di ogni essere umano è l’acquisto della prima casa,per poi arrivare il fatidico momento della scelta dell’arredamento: classico o moderno? Questa è il quesito che assilla chi ha acquistato da poco una casa, ma è opportuno fare una premessa: non esista al mondo uno stile universale, esso si adatta in base ai gusti di chi arreda la propria casa. Arredare una casa non è un compito semplice, prima di scegliere lo stile più adatto, è necessario osservare la struttura della casa e le linee architettoniche , ma soprattutto a che tipo di stile possono adattarsi: quello classico è adatto ad una casa storica, la quale accoglie e accetta un tipo di arredamento prettamente tradizionale: tappeti con tessuti particolari, posate in argento, mobili di una certa imponenza in ciliegio e perché no, anche lampadari con pendenti. Lo stile moderno abbraccia solo ed esclusivamente la semplicità, esso è prettamente monotematico e non accetta la fusione con altri tipi di stili. La moda e il design sono due elementi che camminano a braccetto e non tramontano mai, ogni anno lanciano nuove mode salvando chi è in crisi per l’arredamento della propria casa.

La novità dell’arredamento 2019

Anno dopo anno, il design è in continua evoluzione regalando nuovi stili o apprezzando ciò che è già stato lanciato in passato e che ritorna di moda nel presente. Le novità sono tante:

  • Zona giorno: Essa è la zona più importante della casa, si articola tra cucina e salotto; viene sempre più apprezzata l’idea di creare pareti che dividono i vari spazi della casa ma prettamente in vetro; in questo modo, ci sarà sempre un collegamento tra i vari spazi della casa, ma sarà sicuramente particolare e fuori dal comune.
  • Libreria: la famosa libreria mon amour è il must-have di quest’anno: essa non è solo una libreria con la funzione di accogliere libri, è un’alternativa per dividere gli spazi, funge da parete ma in modo del tutto malleabile. La libreria è un tipo di arredamento versatile, essa si adatta e viene reinventata costantemente in base alle proprie esigenze.
  • Pedana: La pedana entra a far parte dell’arredamento casalingo nel 2019, o meglio, essa viene apprezzata e valutata in modo diverso. In un appartamento di piccole dimensioni, una pedana è la scelta giusta; può assumere diverse funzioni, come ad esempio quella di contenitore per accessori personali, essa può essere inserita ovunque anche sotto il letto.
  • I colori: il primo passo importante per l’arredamento di una cosa è la scelta dei colori: ma qual’è il colore perfetto per una casa perfetta? Ovviamente non esiste, la scelta dei colori è personale, ma la moda e il design del 2019 prediligono la monocromia, e toni sicuramente neutri.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits