Home » Tempo Libero » Come organizzare al meglio un party natalizio

Come organizzare al meglio un party natalizio

Party natalizio

Il Natale è sempre più vicino! Uno dei momenti più amati dell’anno da grandi e piccini, nonché dai ragazzi di tutte le età! Natale significa regali, alberi decorati e lucine colorate; tutto ci ricorda la magica notte tra il 24 e il 25 dicembre, eppure il Natale non è solo questo!
Natale è anche cercare bei regali per tutti i propri cari, dedicare il proprio tempo libero alla compagnia di chi vogliamo bene e godere noi stessi dell’amore di tutti loro.
Un party natalizio non deve essere per forza organizzato nel giorno di Natale, o il giorno della vigilia, anzi! Spesso molti hanno altri impegni in quei frangenti, e si potrebbe correre il rischio di incappare in numerose assenze indesiderate.
I giorni migliori per organizzare un party natalizio sono senza ombra di dubbio il 23, il 26 ed il 27 dicembre, ci si può anche rivolgere a delle aziende per l’organizzazione di party Natalizi.

La Cena

Cosa proporre agli invitati per il ristoro? È più adeguato organizzare un semplice cocktail per tutti, un buffet, oppure un’abbondante cena?
I fattori a partire dai quali decidere sono tre:

  • Il tempo a disposizione degli organizzatori;
  • Il budget alle spalle della festa;
  • La location dell’evento.

Se disponete delle opportune risorse per ognuno di questi elementi, allora si dia il via libera alla cene più vistose!

In alternativa, un più tranquillo buffet potrà comunque fare la sua degna figura: Sarà sufficiente preparare stuzzichini invitanti per tutti e non ci sarà di certo alcun motivo di lamentela: Tramezzini, rosette farcite, bruschette preparate con la giusta fantasia, e forse qualche piccola frittura saranno più che sufficienti. Attenzione a preparare pietanze anche per eventuali ospiti vegetariani e vegani: di certo non si intende lasciare digiuno qualcuno.
Oh, e che non si dimentichino pandoro e panettoni! C’è chi ama il Natale solo per questi!

La Festa

Certo, il cibo è piacevole ed immancabile, ma sicuramente non può mandare avanti un intero party da solo. Una festa necessita di musica, energia ed attività che riescano a coinvolgere fino all’ultimo invitato!
Quale musica scegliere? Per qualcuno potrà apparire come una novità, o forse persino come un’idea bizzarra, ma internet è stracolmo di remix d’ogni genere che trasformano anche il più sobrio jingle di Natale in un coinvolgente sottofondo Dance per darsi al ballo sfrenato!
Per chi preferisce invece non ballare, insomma, è Natale! Quale momento migliore per sfoderare quei giochi da tavolo che giacciono inutilizzati in un cassetto della casa da 12 mesi? La consuetudinale tombola non sarà mai un elemento sgradito per ospiti di qualunque età, ma probabilmente non darà alla vostra festa quel tratto distintivo che riuscirà a renderla indimenticabile. La parola d’ordine, specialmente in questo frangente, è “Fantasia”.

Più fantasiose ed innovative saranno le attività che proporrete ai vostri ospiti, più profondamente si innesterà il loro ricordo della serata trascorsa insieme:
Monopoli, Risiko, Trivial Pursuit, Sinco, o perché no, un gioco di ruolo, vivendo una storia di fantasia magari ambientata nel giorno di Natale! In molti non ne hanno persino mai provato uno, e questo potrebbe dare quel tocco di magia in più di cui l’evento necessitava! Certo, questo potrebbe richiedere un po’ di tempo in più per la sua organizzazione, ma se comincerete a preparare il tutto con il dovuto anticipo il risultato potrà essere straordinario!

I Regali

Bene, organizzato tutto ciò che riguarda pietanze ed attività, non resta quello che, per molti, è il tasto dolente di ogni dicembre: I regali di Natale. Come organizzarsi per non scontentare nessuno? È davvero necessario preparare un pensierino per ognuno dei presenti? Ovviamente no, sarebbe inverosimile e poco naturale! L’idea migliore è organizzare il Secret Santa, il “Babbo Natale Segreto”, per far sì che ognuno riceva almeno un regalo e che non possa sapere chi abbia preparato per lui quel dono! Un’idea economica, simpatica e incredibilmente ideale per il Natale!

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits