Home » recensioni » Gli elettrodomestici indispensabili per la tua casa

Gli elettrodomestici indispensabili per la tua casa

Indipendentemente dal fatto che si tratti di un trasloco o di un semplice cambio di casa, ci sono alcuni elettrodomestici essenziali per la preparazione del cibo in cucina o per alcune faccende domestiche comuni di cui non potrai fare a meno. Pertanto, dovresti conoscere gli elettrodomestici fondamentali che ti aiuteranno, per un motivo o per l’altro, nella vita di tutti i giorni. La tecnologia integra sempre più elementi per renderli più pratici e spesso i nuovi elettrodomestici hanno caratteristiche innovative. Riveste una ulteriore importanza anche la fase post vendita: una delle caratteristiche fondamentali è infatti la possibilità di rivolgersi al Centro di Assistenza e di Riparazione Elettrodomestici per qualunque problematica possa verificarsi dopo l’acquisto.

I migliori elettrodomestici

Frigorifero

Ognuno in casa dovrebbe avere almeno un frigorifero con le funzioni adeguate per soddisfare le esigenze di conservazione degli alimenti di tutta la famiglia. In questo senso, la prima cosa da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un frigo nuovo, sarà la sua dimensione, in quanto dipenderà dallo spazio a disposizione in cucina. Inoltre, pensa anche alla capacità dell’apparecchio di contenere e raffreddare il cibo. Il risparmio energetico è un altro fattore fondamentale quando si pensa ad un nuovo frigorifero poiché deve rimanere ogni giorno connesso alla corrente e può generare costi eccessivi. Infine, per proteggerlo da possibili black out, si consiglia l’utilizzo di un regolatore di tensione che aiuterà a mantenere l’apparecchio in buone condizioni per molti anni. Correlato al frigorifero è anche il freezer o congelatore che può essere un tutt’uno all’interno dello stesso elettrodomestico oppure un pozzetto a parte, distinto dal frigorifero stesso.

Forno e fornelli

I cibi da forno sono molto più sani di qualsiasi altro tipo di preparazione. Quindi, si consiglia di optare per una cucina che integri, oltra ai fuochi, anche un forno che sia elettrico o a gas. Quando si sceglie tra l’ampia varietà esistente sul mercato, bisogna pensare all’importanza del materiale poiché quelli realizzati con l’acciaio inossidabile sono più resistenti e più facili da pulire. I forni nuovi sono spesso dotati anche di una funzione autopulente per facilitare la rimozione del grasso in eccesso. Un’altra raccomandazione è di verificare se ha una funzione multigas in modo che possa essere utilizzato con gas diretto o con qualunque altro tipo di alimentazione.

Lavatrici e asciugatrici

Una lavatrice e un’asciugatrice sono altri due degli elettrodomestici che non possono mancare per mantenere i tuoi vestiti freschi e puliti e per asciugarli facilmente anche nelle stagioni fredde e piovose. Questi elettrodomestici sono classificati in base al carico di vestiti che possono gestire e le lavatrici a carico frontale tendono solitamente a contenere una maggiore capacità di indumenti. Se si tratta di una piccola famiglia da 2 a 3 membri, una lavatrice del peso di 6 chili sarà sufficiente per gli usi settimanali. Quando invece ci sono più di 4 persone sarà necessario avere una lavatrice con una capienza di almeno 9 chili e in questo modo sarà molto più facile lavare i vestiti in modo efficiente. Ovviamente, una lavatrice con una capacità maggiore avrà bisogno di molta più acqua per funzionare anche se alcuni nuovi modelli hanno funzioni ecologiche per risparmiare su questa importante risorsa naturale. Per quanto riguarda l’asciugatrice, non è un elemento così essenziale, in quanto molte persone scelgono di asciugare i propri vestiti direttamente al sole. Tuttavia, se si desidera avere entrambi gli apparecchi, le cosiddette “lavasciuga” consentono di risparmiare spazio e tempo.

Microonde

Un forno a microonde è un altro degli elettrodomestici che diventano essenziali in cucina. È molto utile per realizzare varie ricette e preparazioni rapide quando non hai molto tempo. Per questi piccoli dispositivi ci sono anche diversi tipi tra cui scegliere: quelli incassati nel muro e il microonde tradizionale noto per essere maneggevole e collocabile su mobili o tavoli. Anche in questo caso, lo spazio giocherà un ruolo decisivo nella scelta di un’opzione rispetto a un’altra.

Condizionatore

La dotazione per la climatizzazione degli ambienti è molto varia per ogni esigenza. Ovviamente, quando si parla di temperature calde l’ideale è avere un condizionatore o un ventilatore per rinfrescare gli ambienti. Quando invece si parlerà di climi freddi, un impianto di riscaldamento renderà l’ambiente molto più caldo e gradevole per tutta la famiglia. Questa differenza dipenderà dalla scelta dell’apparecchio per la climatizzazione e dalle dimensioni delle stanze perché più è grande l’ambiente, maggiore capacità deve avere l’apparecchio. Se vuoi risparmiare vi sono anche le stufe che hanno il vantaggio di essere facili da installare e consumano meno elettricità. La cosa più importante, quando si decide di acquistare degli elettrodomestici, è pensare all’uso che ne verrà fatto e cercare i marchi più conosciuti che garantiscano qualità e durata nel tempo oltre, come detto, ad avere qualcuno che vi fornisca assistenza per qualunque guasto o problema.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits