Home » Tempo Libero » Grand theft auto 5, trucchi per giocare come un pro

Grand theft auto 5, trucchi per giocare come un pro

Grand Theft Auto 5 è l’ultimo episodio della rinomata serie di videogame disponibile per le diverse piattaforme come Xbox One, Play Station 3 e 4, Pc e smartphone. Quest’ultimo, oltre a vantare la possibilità di vivere l’avventura con diversi protagonisti come Franklin, Micheal e Trevor, è il primo ad introdurre delle abilità davvero uniche. Ciascun personaggio, infatti, dispone di una propria abilità che lo contraddistingue: Franklin è un abile pilota, Micheal sa utilizzare le armi con maestria e Trevor è, invece, capace di infliggere danni maggiori durante le scazzottate. Come si diventa un giocatore pro in Gta V? Ecco tutti i trucchi e i segreti che non conoscevate.

Scegliere l’arma giusta

Un aspetto fondamentale di questo gioco di azione è proprio quello di scegliere l’arma giusta per riuscire a sconfiggre il nemico, in maniera rapida e semplice. Per gli scontri veloci, tipo run & gun le armi consigliate sono il fucile avanzato, la carabina speciale o il fucile bullpup. Queste elencate, infatti, sono tutte armi a raffica veloce, quindi, risultano essere particolarmente efficaci negli scontri uno contro uno. In questa circostanza sono, invece, sconsigliate le armi pesanti come le mitragliatrici MG, in quanto rallentano i movimenti. Per gli scontri a distanza sono indicati i fucili da cecchino, mentre le bombe a mano consentono di preparare trappole ai vostri avversari. In ogni caso, la scelta dell’arma è soggettiva, pertanto prediligete quelle che sapete maneggiare meglio.

Imparare a fare le capriole

In Grand Theft Auto V le capriole costituiscono un’azione importantissima. Grazie a quest’azione riuscirete a sconfiggere il vostro avversario in maniera più veloce e senza alcuno sforzo. Ma come si esegue? Per farla bisogna premere il tasto L2, mentre vi spostate con l’analogico L, premete quadrato. In questo modo, il vostro personaggio eseguirà una capriola verso la direzione da voi puntata. Se volete vincere contro il vostro avversario, ricordateti di eseguire quest’azione, subito dopo che l’ha eseguita lui. In questo modo non avrà il tempo materiale per eseguirne un’altra senza che voi non lo spariate.

Prendere la mira

Un po’ come accade nella vita reale, anche in questo gioco, colpire in alcuni punti del corpo particolari crea più danni che in altri. Proprio per questo motivo, ogni qual volta prendete la mira con il puntatore dell’arma, cercate di farlo quanto più vicino possibile al centro della testa. Se ci riuscite, effettuerete un headshot e manderete il vostro avversario KO in un solo colpo. Non vi sono trucchi particolari per eseguire un perfetto headshot, solo tanto allenamento. Tuttavia, potete agevolarvi la mira, cambiando semplicemente le impostazioni del vostro controller.

Guadagnare soldi facili

Avere un buon gruzzolo di soldi in Gta V è sempre una buona cosa. Tuttavia, soprattutto le missioni iniziali, non consentono di guadagnare un granché. Vi è, però, un metodo molto semplice che permette di guadagnare in maniera molto veloce. La prima cosa da fare, è quella di prendere una moto e recarvi al Sub-Urban, entrateci con la moto, sparate alla cassiera e ai registratori di cassa. A questo punto, vedrete comparire davanti ai registratori di cassa una busta con dei soldi. Uscite e rientrate a piedi e noterete che troverete una nuova busta ogni volta che entrate. Si tratta, infatti, di un bug che permette di guadagnare un bel po’ di soldi in poco tempo.

Sfuggire alla polizia

In questo capitolo della saga la polizia è particolarmente agguerrita. Per sfuggire alla polizia in tempi rapidi e non imbattervi in corse chilometriche, esistono diversi trucchetti. Il primo è quello di portarsi al di fuori del loro campo visivo cambiando macchina, oppure riverniciandola entrando in un Los Santos Customs. In alternativa, potete nascondervi dietro a dei cespugli per vedere le stelline di sospetto scomparire velocemente, ma prestate attenzione a non abbandonare mai l’auto.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits