Home » recensioni » I migliori marchi di lavatrici in commercio

I migliori marchi di lavatrici in commercio

lavatrici

Scegliere la nuova lavatrice spesso può rivelarsi un’impresa complicata.

Le caratteristiche da tenere in considerazioni sono tante, tra le tante, si tende però a porre l’attenzione su due fattori: marchio e costo: in quest’ultimo caso, però, ad oggi spesso sia tramite portali on line che presso negozi fisici è possibile trovare lavatrici in offerta, in modo da poter finalmente acquistare un modello funzionali con prestazioni migliorate.

Prima di passare ai marchi, dobbiamo stilare una lista delle caratteristiche principali da valutare al momento della scelta.

Queste sono:

  • classe energetica,
  • modalità di carica (dall’alto o frontale),
  • centrifuga,
  • cestello,
  • programmi di lavaggio disponibili.

Vediamo insieme quali sono i migliori marchi di lavatrici in commercio per capire in quale direzione orientarsi.

Quali sono i migliori marchi di lavatrici

Tra le marche migliori non possiamo non citare Bosch, Electrolux, Miele e Whirlpool i quali, insieme ad altre marche meno note, si distinguono per il loro rapporto qualità/prezzo e per le loro ottime prestazioni.

Bosch

Partiamo dal marchio Bosch: molto conosciuto grazie alla sua solidità e al percorso di innovazione tecnologica che ha subito nel corso degli anni, sempre prestando estrema attenzione al rispetto verso i capi e ai tessuti che si rovinano più facilmente.

Per questi motivi rientra tra i migliori marchi di lavatrice in commercio: è una prima scelta.

Le loro lavatrici prevedono anche programmi speciali, come ad esempio quello contro le allergie oppure il programma pensato per eliminare le impurità.

Oltre a questi citati, ovviamente ci sono anche programmi per tessuti specifici e delicati come lana o seta.

Come affermato precedentemente, la Bosch ha subito una innovazione tecnologica notevole, per questo alcune delle sue lavatrici sono dotate di funzione HomeConnect che permette di collegare l’elettrodomestico al proprio smartphone: molto comoda perché ti permetterà di gestire la tua lavatrice anche a distanza.

Non solo innovazione, ma anche risparmio e tutela dell’ambiente; infatti, il marchio Bosch realizza modelli con dosaggio automatico del detersivo (in questo modo non viene sprecato).

Tutte queste innovazioni non comportano un prezzo esagerato: il rapporto qualità/prezzo delle loro lavatrici è ottimo.

Electrolux

Le lavatrici realizzate dal marchio Electrolux sono innovative e, come quelle della Bosch, puntano al risparmio di energia e a minimizzare gli sprechi.

Per questo motivo i modelli di questa marca sono provvisti di cestelli dalla struttura innovativa e da sistemi di lavaggio che minimizzano gli sprechi.

Il loro intento è quello di preservare al meglio i capi lavati, infatti, alcune delle loro lavatrici sono dotate di programmi che, attraverso l’uso del vapore, rendono la biancheria più morbida e ne preservano la durata.

Per quanto riguarda la classe energetica, i loro modelli raggiungono anche la classe A+++, ma ovviamente questo comporta un costo più alto.

Un altro pregio delle lavatrici Electrolux è la loro silenziosità: non fanno rumore, i loro cicli sono senz’altro tra i più silenziosi in commercio.

Whirlpool

Le lavatrici Whirpool sono ottimi prodotti destinati ad una fascia medio-alta, assicurano una buona durata nel tempo e un risparmio non indifferente grazie al programma Sesto Senso che garantisce un risparmio del 50%.

Un’altra peculiarità delle lavatrici Whirlpool sono i cestelli: si muovono in continuazione, anche a lavaggio finito, così da evitare che i capi si ammassino e che prolifichino i batteri qualora non sia possibile svuotare subito la lavatrice.

Miele

Le lavatrici dell’azienda Miele sono molto resistenti e durevoli nel tempo; il vantaggio dei loro modelli è quello di utilizzare meno acqua e meno detersivo per lavare i capi, evitando sprechi sia di detergenti che di acqua: si stima un risparmio rispettivamente del 30% e del 40%.

Queste lavatrici sono destinate a clienti con un budget alto, i prezzi elevati sono giustificati dalla qualità dei prodotti Miele e dalle loro caratteristiche innovative.

Le lavatrici sono silenziose e durano fino a 20 anni, consigliate a chi vuole fare un investimento a lungo termine.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits