Home » recensioni » Gameplay: i monitor TV adatti anche al gaming

Gameplay: i monitor TV adatti anche al gaming

I monitor tv di ultima generazione, indipendentemente dalla fascia di prezzo, oggi offrono prestazioni di livello eccellente, ottime anche per il Gaming.

Dal lavoro quindi alla riproduzione di film in alta definizione, dal gameplay stesso con i più moderni videogiochi alla navigazione su internet. Tra le migliori marche del settore vi è la Samsung, la quale mette a disposizione un’ampia gamma di monitor, soddisfacendo ogni tipo di esigenza.

I monitor tv economici

Con circa 100 euro è possibile acquistare dei monitor tv Samsung dalle ottime performance. Tra questi vi è il Samsung LS22E20KBS/EN, caratterizzato da un’accattivante colorazione nero opaco e da un bel design. Lo schermo misura 21,5 pollici, è dotato della tecnologia LED e ha una risoluzione di 1920×1080 pixel (Full HD). Ottima la luminosità, così come la resa dei colori. Presenti, infine, una porta VGA e una porta DVI, quest’ultima in grado di supportare l’alta definizione.
Altro modello acquistabile con poco più di 100 euro è il Samsung LS24D300HS/EN, il quale si fa notare per il suo elegante bordo nero lucido. Le dimensioni del pannello si attestano a ben 24 pollici, misura che permette di utilizzare il monitor anche a livello professionale. Oltre all’ingresso VGA è disponibile l’interfaccia HDMI, la quale consente di collegare, oltre al computer, qualsiasi tipo di sorgente in alta definizione, come lettori ottici e decoder satellitari e terrestri. L’elevata luminosità di 250 cd/m², la rapporto di contrasto di 1000:1, l’angolo di visualizzazione di 170 gradi e la risoluzione Full HD, fanno del Samsung LS22E20KBS/EN uno schermo di grande valore.

I monitor di fascia media

Chi desidera standard qualitativi di livello superiore non ha che l’imbarazzo della scelta su quale monitor acquistare tra quelli offerti dall’azienda sud-coreana.
Uno dei più gettonati è il Samsung LS27E370DS/EN, il quale conquista immediatamente lo sguardo in virtù della fantastica cornice bianca con inserti celesti. Le caratteristiche del prodotto sono eccezionali: oltre alla risoluzione Full HD sono presenti un sistema di ricarica wireless per cellulari, la frequenza di aggiornamento dinamica, sviluppata per il gaming, l’angolo di visione di 178 gradi, una porta HDMI e una porta VGA. Straordinarie le immagini, esaltate dallo schermo da ben 27 pollici.

I top di gamma

Coloro che pretendono il top rimarranno certamente soddisfatti dai modelli di punta della Samsung.
Il Samsung LS29E790CNS ha uno schermo di 29 pollici, il quale si contraddistingue per via della curvatura, che rende le immagini più uniformi e nitide, ripercorrendo la naturale curva dell’occhio umano. Il rapporto di 21:9, a differenza dei classici 16:9, massimizza ulteriormente l’esperienza visiva, già elevata grazie alla risoluzione di 2560 x 1080 pixel, superiore persino al Full HD. Le generose dimensioni e l’aspetto wide consentono di gestire facilmente più finestre utilizzando lo stesso display. Inoltre, la funzione Picture by Picture offre l’opportunità di riprodurre contenuti da due diverse sorgenti, scegliendo le dimensioni da assegnare a ciascuna fonte. Il monitor è provvisto di due porte HDMI, necessarie per sfruttare la funzionalità Picture by Picture, supporta sia i sistemi operativi Windows che quelli Mac, ed è munito di due altoparlanti da 7 Watt, i quali regalano un sound corposo e profondo, non costringendo l’utente a collegare apparati supplementari.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits