Home » Tempo Libero » I videogiochi più amati del momento

I videogiochi più amati del momento

Ormai la maggior parte dei ragazzi dispone di una Xbox, PS4 o di un computer con il quale potersi divertire con il loro videogioco preferito. Oggi il mercato dei videogiochi è uno di quelli che si caratterizza per una continua evoluzione, con uscite continue di giochi che si distinguono per essere appassionanti, con una grafica di ottimo livello e che richiedono anche un certo impegno per poter ottenere dei buoni risultati. Cerchiamo di capire insieme quali sono al momento i videogiochi più amati e ricercati dai ragazzi.

Sicuramente una delle prime posizioni è sicuramente ad appannaggio di Resident Evil 2, l’ottaco capitolo con il quale Capcom effettua un vero e proprio remake di questo gioco. Questo gioco, che si basa sulle avventure dei due protagonisti, Leon e Claire, è una vera e propria miscela di azione, horror e dinamica che lascerà il giocatore davvero senza fiato.

La critica più semplice che potrebbe venire alla mente è quella di un remake lento e pigro ma in realtà si tratta di un gioco sviluppato in chiave moderna, riproponendo un produzione che potremmo definire quasi vintage. Capcom ha infatti curato nei minimi particolari diversi aspetti della grafica e della produzione in modo da rendere il gioco quanto più contemporaneo possibile, senza però dimenticare le sue origini. Il gioco è disponibilie per PS4, Xbox e PC.

Come non parlare poi di Apex Legends? Un gioco che riesce a mettere insieme una veste grafica ottimale, un gameplay molto frenetico e avvincente allo stesso tempo; dobbiamo anche segnalare inoltre la particolare struttura dei server che non hanno mai segnalato problemi degni di nota durante il gioco online. Questo nuovo prodotto della Respawn Entertainment si caratterizza per essere un gioco solido, ben affermato e con una buona identità personale, ottenendo un buon successo di pubblico e degli ottimi riconoscimenti da parte della critica.

Un altro gioco che può essere considerato tra i migliori e più ricercati di questo momento è The Division 2, che riprende per grossi tratti l’architettura del primo gioco ma migliorato e perfezionato nella dinamica di gioco, nelle prestazioni e nel coinvolgimento del giocatore. Si caratterizza per essere un gioco avvincente, che assicura una profonda immedesimazione nella strategia di gioco e con scontri e tattiche di gioco che si basano sulla sinergia tra i personaggi. Anche questo gioco è disponibile per PS4, Xbox e Personal Computer.

From Software ha invece recentemente lanciato sul mercato Sekiro: Shadows Die Twice, un action game dove il giocatore deve confrontarsi con il Giappone Feudale, dove Shinobi ha come missione quella di ritrovare e salvare il suo padrone.

Oltre che per l’eccellente qualità del gioco nel suo complesso, quest’ultimo ha riscosso il favore del pubblico per la sua estrema difficoltà, motivo per il quale sono disponibili online anche delle guide per poter risolvere le varie missioni. Nelle intenzioni degli ideatori lo scopo è quell di migliorare le abilità del giocatore man mano che questi avanza di livello, il quale crescendo diventerà una vera macchina da guerra.

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits