Rivenditori abbigliamento, il servizio per le imprese fruibile dal web

Chi possiede un negozio di abbigliamento sia fisico che online, oppure è in procinto di aprirne uno, sa benissimo che una delle prime cose da fare è trovare dei rivenditori abbigliamento affidabili sia dal punto di vista delle spedizioni che di qualità della merce.

Proprio in questo momento delicato che ci troviamo a vivere per via della pandemia da Coronavirus, in molti si rivolgono al web e quindi si chiedono dove trovare i migliori rivenditori di abbigliamento donna online: scopriamolo insieme.

Come trovare rivenditori abbigliamento per il proprio negozio

rivenditori-abbigliamento

Per trovare i giusti grossisti, bisognerà prima di tutto elaborare una strategia ovvero occorrerà conoscere bene quali sono i trend del momento e cercare di capire se questi si adattano al tipo di negozio da rifornire.

Infatti, se da una parte seguire i trend e le tendenze moda e comfort del momento può essere una buona idea, ecco che allo stesso tempo è molto importante anche rimanere fedeli a quello che è il proprio stile in quanto proprio questa potrebbe rivelarsi la migliore strategia da adottare.

Per poter trovare i giusti rivenditori abbigliamento occorrerà porsi delle domande come cosa si vuole vendere, per chi e dove e soprattutto valutare bene alcuni importanti elementi.

Gli elementi da valutare

Per poter trovare i giusti rivenditori abbigliamento occorrerà definire due elementi importanti ovvero il budget di spesa e il target di riferimento.

Per poter però valutare tali elementi occorrerà porsi due specifiche domande ovvero chi sono i clienti ai quali la propria attività si rivolge e cosa stanno cercando.

Conoscere quelle che sono le loro preferenze potrebbe essere quindi la soluzione ideale per poter scegliere meglio a quali fornitori rivolgersi.

Ma allo stesso tempo un’ottima idea potrebbe essere quella di stimolare i propri clienti con delle nuove proposte.

Ciò significa che una volta trovato il rivenditore abbigliamento al quale affidarsi, bisognerà scegliere l’abbigliamento che più rispecchia la propria attività senza dimenticare di inserire anche qualche nuova proposta.

Altri elementi da valutare sono le condizioni poste dal rivenditore e i tempi di consegna previsti.

Per trovare i fornitori sono tre i canali di rifornimento tra i quali poter scegliere; nello specifico questi sono:

  • L’acquisto diretto in azienda,
  • L’acquisto diretto da un rivenditore a stock oppure da un grossista,
  • Il contratto con un fornitore oppure un distributore.

Pro e contro delle tre tipologie di rifornimento

rivenditori-abbigliamento

Ad ogni opzione sono legati dei pro e dei contro e quindi dei vantaggi ma anche degli svantaggi.

Nel primo caso, ad esempio, facendo riferimento all’acquisto diretto in azienda ecco che il vantaggio potrebbe essere quello di scegliere tra capi inediti e di qualità; in questo caso però occorrerà investire molto più tempo sia nella ricerca ma anche nella fase di contrattazione.

In caso di contratto con fornitore e distributore il vantaggio sarà quello di potersi rivolgere ad operatori specializzati che si prendono il compito di organizzare il tutto.

Lo svantaggio invece sarà quello di correre il rischio che la merce proposta non sia di ottima qualità, e questo perché tali distributori o fornitori lavorano proprio sui grandi numeri.

In ultimo, l’acquisto diretto da un grossista oppure da un rivenditore a stock offre il vantaggio di poter effettuare il rifornimento di capi di qualità ma a prezzi bassi.

Questa può quindi essere considerata la soluzione ideale per coloro che desiderano impostare la propria attività come un outlet oppure semplicemente per quelle attività che al fianco di un prodotto a prezzo pieno vogliono offrire anche la possibilità di accedere ad un reparto dove sono presenti delle occasioni e quindi prodotti di qualità a prezzi bassi.

Lo sviluppo del web ha coinvolto anche il settore dell’abbigliamento ed infatti sono presenti anche tanti negozi online in grado di raggiungere molte più persone rispetto ad un negozio fisico.

In questo caso per rifornire i propri negozi un’ottima soluzione potrebbe essere quella di fare una ricerca su Google selezionando la voce fornitori abbigliamento on-line; sicuramente sarà possibile scegliere tra una vasta quantità di nomi e di indirizzi ai quali potersi rivolgere.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

INDICE

Articoli Simili