Home » Tempo Libero » Una palestra in casa per allenarsi ogni giorno

Una palestra in casa per allenarsi ogni giorno

Una palestra in casa per allenarsi ogni giorno? Sentiamo cosa ne pensa lo staff di https://fitness-discount.it – Certo è possibile anche se non si hanno ambizioni professionali in campo sportivo. Anzi c’è da dire che proprio nel periodo che tutti abbiamo appena trascorso, dove siamo stati costretti a rimanere in casa per un lungo tempo.

Attrezzi da fitness in casa

Niente svaghi, niente ritrovi e feste, nulla di sociale, quindi neppure in palestra siamo andati. Anche se periodi di lockdown non si dovessero ripresentare in futuro, avere un angolo di casa propria adibito al movimento fisico, una piccola palestra casalinga è di sicuro una cosa intelligente.

Lo hanno scoperto tutti coloro che, abituati ad allenarsi ogni giorno o quasi, ad un tratto non hanno potuto più frequentare la palestra preferita e neppure fare la passeggiata all’aria aperta.

Da una ricerca effettuata proprio in questo ultimo periodo, prendendo un’arco temporale di sei mesi circa, gli attrezzi da fitness più acquistati sono stati:

  • Tapis Roulant
  • Cyclette
  • Panche Multifunzione
  • Vogatori

Questo anche perchè questo genere di attrezzi, consentono di allenare tutti i muscoli del corpo, prendendo poco spazio in casa e con una spesa abbastanza contenuta.

In ogni caso, possiamo farci ogni tanto un regalo e nel giro di poco tempo la nostra palestra personale sarà una realtà.

Non sottovalutiamo poi la sinergia importantissima che si otterrà se abbineremo un minimo di attività fisica nel tempo libero ad una sana alimentazione, priva di cibi dannosi e di eccessi che, a lungo andare sappiamo essere molto dannosi.

Per esempio mangiare ricco di grassi animali, oppure eccedere con il consumo di zucchero bianco raffinato. Sappiamo che questo ha effetti a volte letali sull’organismo, anche se avviene nel corso degli anni e ce ne rendiamo conto solo quando spesso è tardi.

Anche perdere del peso non è così difficile. Provate a fare una lunga passeggiata, anche di passo svelto, senza bisogno di correre troppo. Fatelo almeno 3-4 volte alla settimana, meglio se ogni giorno. Vedrete magicamente migliorare la vostra forma e dopo un paio di mesi starete sicuramente meglio.

Se ne avvantaggeranno la circolazione sanguigna, sarete calati un po’ di peso e farete le scale di casa senza troppo affanno.

Se farete le analisi del sangue, il vostro indice glicemico sarà magicamente più basso, anche di molto, il vostro colesterolo avrà assunto dei valori accettabili e anche la vostra pressione del sangue sarà tornata a livelli normali.

Questo è chiaro, sempre se non avete delle patologie che richiedono l’intervento del medico, che nessuno può sognarsi di sostituire, mai.

Un buon fornitore di attrezzi da Fitness, secondo una nostra opinione è:

Fitness Discount – Strada Ponte Resina Monte Acutello 16Bis, Perugia 06134 – email: [email protected] –  Tel: +39 075 969 6168

Copyright © 2016 - leaderspa.it - Credits